I terribili primi 3 anni di vita

FreeVector-Cartoon-Kids-PackObiettivi: durante questo incontro parleremo degli incredibili cambiamenti che avvengono durante i primi tre anni di vita del bambino

Destinatari: l’incontro è pensato per tutti i genitori che desiderano affrontare tematiche relative ai primi tre anni di vita del proprio figlio e che sentono la necessità di ritagliarsi un tempo e un luogo in cui riflettere e ricaricarsi emotivamente.

 Introduzione: durante i primi tre anni di vita, il bambino sviluppa quelle abilità fondamentali per la sua crescita psicofisica e sociale. In questo periodo della vita, i nostri figli fanno esperienza delle prime forme di autonomia ed esplorazione del mondo, attraverso lo sviluppo delle competenze motorie.

 Argomenti: durante questo incontro, parleremo di come è possibile sostenere il percorso di separazione e individuazione di sé aiutando lo sviluppo dell’autostima e della fiducia in sé. Parleremo, inoltre, delle principali sfide evolutive che caratterizzano questo periodo: la separazione dalla figura di accudimento e l’inserimento al nido, lo sviluppo emotivo, i capricci e le preoccupazioni, i no e le regole che fanno crescere i bambini, la conquista del vasino e… tanto altro.

 Durata: un incontro di due orePsicologia ad alto potenziale